Consulenza web marketing

Per promuovere, comunicare, vendere attraverso e con Internet dobbiamo studiare delle soluzioni di web marketing che ci permettano di sviluppare un rapporto continuo e duraturo con la vostra clientela.

Scegliere gli strumenti adatti o definire il piano che vi permetterà di ottenere i migliori risultati con il budget che avete a disposizione è il tipo di consulenza web marketing che Paprikalab vi può offrire.

Possiamo studiare un modo per ottimizzare i testi del vostro sito internet in modo tale che risultino più “appetibili” non solo per i motori di ricerca (in ottica SEO oriented) ma anche, anzi, soprattutto, per gli essere umani che li leggeranno; oppure identificare il gruppo di keywords che sono più utilizzate dalle persone che cercano online i vostri prodotti o servizi.

68% degli utenti utilizza il proprio smartphone per cercare informazioni in merito ai prodotti

Lo sapete che il 68% degli utenti utilizza il proprio smartphone per cercare informazioni in merito ai prodotti? Come aziende dobbiamo sapere dare ai nostri clienti quello che stanno cercando, quando lo stanno cercando.
Per fare ciò dobbiamo mettere a sistema ogni strategia di promozione, comunicazione o fidelizzazione del nostro utente, studiando il suo comportamento d’acquisto online verso i nostri prodotti o quelli dei nostri concorrenti.
Successivamente, potremo identificare il piano più adatto per conquistare il suo interesse: realizzando una campagna di advertising (attraverso l’acquisto di banner o di inserzioni pay per click) , definendo una strategia di email marketing o decidendo che è venuto il momento di considerare il mobile o i social media come investimento all’interno del nostro budget di marketing.

 

Cosa significa fare Web Marketing oggi?

  • Delineare gli obiettivi qualitativi e quantitativi
  • Strutturare un messaggio coerente con il proprio posizionamento
  • Identificare il percorso d’acquisto online degli utenti
  • Capire quali sono gli spazi più adatti per pianificare il proprio messaggio
  • Individuare le keywords più rilevanti
  • Ottimizzare il budget media investito

Consulenza
web marketing

  • Web marketing: strategie di comunicazione
  • Analisi degli obiettivi e delle esigenze di comunicazione
  • Analisi di mercato / strategia digitale
  • Benchmarking competitors
  • Pianificazione attività di marketing
  • Posizionamento e visibilità
  • E-mail marketing
  • Social media marketing
  • SEO e web copywriting



Alcuni progetti

paprikalab_servizi_project_03 

 

 
paprikalab_servizi_project_04